caricamento in corso...

25/07/2011 21:00 (Moncalieri) Alessandro

Con questa segnalazione voglio denunciare la carenza di distrubutori di metano per auto nella zona sud di Torino e Moncalieri in particolare. Specie ora che il distributore di Villastellone è inagibile

Al momento il distributore più vicino è quello in strada del Drosso a Torino (che ha solo una pompa e dunque è sempre pieno di gente in coda). Altri distributori sono solo a Carmagnola, Chieri, Orbassano e, restando in Torino, in strada del Gerbido (vicino al nuovo termovalorizzatore in costruzione), per cui non proprio il massimo della comodità.

Un anno fa, nei giornali locali di Moncalieri era apparsa una notizia che dava per certa la costruzione nella primavera d iquest'anno di un nuovo distributore multicarburante (ivi compreso il metano) nei pressi del supermercato Carrefour "le porte di Moncalieri", ma ancora non sono partiti i lavori nonostante che il comune abbia dato (pare) tutti i permessi.

Cosa si aspetta a costruirlo? O diventerà anche questo distributore una chimera come lo sono quelli da anni previsti in costruzione nelle aree di servizio in tangenziale nei pressi di Nichelino? Oppure, a pensar male, nessuno è più interessato a incentivare la diffusione di un carburante più "ecologico", specie ora che gli incentivi per le auto a Metano sono terminati?!!!

25/07/2011 21:17Alessandro ha scritto:
l'immagine che ho postato è uno screen della mappa dei distributori tratta dal sito di metanoauto (www.metanoauto.it), ed evidenzia il "deserto" dei distributori nella zona sud di Torino
26/07/2011 10:19ilSegnalatore ha scritto:
Effettivamente, la situazione dei distributori è un po' scandalosa. Si dovrebbe prendere esempio dalla Romagna, dove hanno veramente una distribuzione capillare.
9/09/2011 20:06Alessandro ha scritto:
Pare che il distributore di Villastellone ora sia nuovamente agibile. Tuttavia la sostanza della segnalazione non cambia.